Amici belli,
il 12 agosto 2025 resterà una data impressa nel mio cuore. In occasione della manifestazione Tipico Battipagliese, ho ricevuto un riconoscimento speciale che mi ha emozionato come poche cose nella vita.
Non si tratta di essere il “miglior social chef d’Italia”, eh no, niente titoloni.
È stato un premio al percorso, al lavoro quotidiano, alla passione messa in questi anni…
E, diciamolo con orgoglio, è stato un premio a un battipagliese che ce l’ha fatta, partendo dalla cucina di casa sua, con il grembiule stretto in vita e il cellulare poggiato su una sedia, per raccontare le sue ricette e far sorridere la gente.
Essere premiato nella mia terra, dove tutto è iniziato, ha un sapore indescrivibile. Un riconoscimento che profuma di memoria, di famiglia, di quei primi piatti cucinati con amore e condivisi con voi, giorno dopo giorno, piatto dopo piatto.
È na poesia, credetemi.
Voglio dire grazie a te che stai leggendo, perché ogni visualizzazione, ogni commento, ogni messaggio è stato una spinta in più a continuare. Non c’è pubblico senza voi. Non c’è Max senza questa meravigliosa comunità.
Un grazie grande così a tutta l’organizzazione di Tipico Battipagliese e in particolare a Mimmo Zottoli, che vedete anche nella foto. Un amico di lunga data e una persona che ha sempre creduto nella forza delle radici, dei sogni e dell’impegno.
Io, da parte mia, continuo con la stessa voglia di sempre: raccontare storie vere, preparare piatti sinceri e portare nelle vostre case un po’ di calore, risate e sapore di sud.
Continuate a seguirmi sui social (Instagram, Facebook, YouTube, TikTok) e sul mio sito www.ifornellidimax.it, che di storie da raccontare… ce ne stanno ancora tante.
E guagliù, lo sapete: ‘sta cucina nun se ferma!
PaPam!
E ancora grazie.